Contenuto principale

Idea di progetto

Un'idea di progetto è una breve descrizione di un potenziale progetto che si intende presentare per partecipare al programma Interreg IV Italia-Austria.

Nel Programma Italia-Austria l'idea di progetto viene inoltre utilizzata per richiedere all'Autorità di gestione l'anticipo dell'ammissibilità delle spese rispetto alla data di inizio del progetto prevista nella proposta progettuale. A tal fine il Lead partner deve inviare via e-mail un'idea di progetto e una richiesta scritta al Segretariato tecnico congiunto. L'Autorità di gestione comunicherà poi al lead partner la propria decisione in merito. 

In base a direttive nazionali e regionali nonché a norme di bilancio o relative al regime di aiuti di stato la possibilità dell'anticipo dell'ammissibilità delle spese può essere interpretata in modo più restrittivo per singoli partner del progetto.

Se la richiesta di anticipo viene accettata dall'Autorità di gestione, la data di comunicazione dell'idea di progetto costituisce la data di inizio dell'ammissibilità delle spese.

Presentazione online dell'idea di progetto

Il modulo idea di progetto è lo stesso utilizzato per la presentazione della proposta progettuale. Solo utenti registrati possono inviare un'idea di progetto o una proposta progettuale.

Vai alla registrazione.

ATTENZIONE! Nel menù del modulo online si dovrà però selezionare la voce Idea di progetto e andranno compilati solo alcuni campi. Per maggiori dettagli si possono consultare le "Linee guida per la compilazione di un'idea di progetto".

(Ultimo aggiornamento: 28/06/2010)