Contenuto principale

News

News | 03.10.2023 | 13:23

Interreg Italia-Austria è in finale con il progetto SCET-NET Senza Confini Education and Training Network

Mettete „Mi piace“ e premiate la cooperazione

Senza Confini Education and Training NetworkSenza Confini Education and Training Network

Interreg Slam 2023 porta sotto i riflettori le migliori storie di cooperazione dei Programmi CBC europei e quest’anno Interreg Italia-Austria è in finale con il progetto SCET-NET.


SCET-NET mira ad elaborare una stabile cooperazione istituzionale in materia di formazione e la definizione di modelli pedagogici funzionali all’avvio di percorsi di scambio transfrontalieri di studenti e apprendisti, dai 16 anni in su, tra le regioni partner.
Barriere linguistiche, validazione dei tirocini e complessità assicurative rappresentano alcune delle sfide che gli studenti nella regione transfrontaliera tra Italia e Austria si trova ad affrontare. Questo progetto Interreg Italia-Austria è nato per colmare questo divario, con l'obiettivo di rendere accessibili più opportunità e dare agli studenti la fiducia necessaria per intraprendere un tirocinio su entrambi i lati del confine.
Con capofila il GECT Euregio Senza Confini r.l., la struttura transfrontaliera di gestione degli scambi iniziata dal progetto ha lo scopo di garantire il riconoscimento delle competenze e l’adozione di pratiche organizzative condivise, replicabili, sostenibili. Gli ostacoli transfrontalieri vengono meno per incentivare un futuro lavorativo ai giovani che non conosce confini.


Mettete „Mi piace“ al seguente link e premiate la cooperazione: SCET-NET: Interreg Italia - Austria - Interreg Project Slam 2023 | Interreg posted an episode of Interreg Project Slam 2023. | By Interreg | Facebook

(as)

  1. logo [JPG 178 KB]

(Ultimo aggiornamento: 20/05/2009)