Contenuto principale

News

Eventi | 04.02.2016 | 11:54

Grande successo per il Kick-off di Interreg V-A Italia-Austria

Il 28 gennaio 2016 è stato inaugurato solennemente il nuovo periodo di programmazione 2014-2020 del programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Austria. Oltre ai responsabili del programma sono intervenuti anche gli esponenti di Italia e Austria e della Commissione europea. Con più di 100 partecipanti, l'evento di lancio è stato un vero successo!

Grande successo per lGrande successo per l'avvio di Interreg V-A

Un evento di lancio a Bolzano ha inaugurato il periodo 2014-2020 del Programma Interreg V-A Italia-Austria rivolto alle aree di confine: oltre 100 interessati hanno seguito la presentazione della nuova strategia di cooperazione transfrontaliera, dei contenuti del Programma e dei requisiti che un progetto dovrà soddisfare per beneficiare di un finanziamento. 

Il 30 novembre scorso la Commissione Europea ha approvato il Programma di cooperazione fino al 2020, che ha una disponibilità finanziaria complessiva di 98,4 milioni di euro, di cui 82,2 milioni a titolo di cofinanziamento UE dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e 16,2 milioni come cofinanziamento nazionale. Serviranno per finanziare progetti transfrontalieri nell'ambito di 4 assi prioritari.

Il 18 febbraio si terrà un Info Day a Trieste, dove oltre alle informazioni già introdotte a Bolzano saranno presentati informazioni più dettagliate su, tra l'altro, le norme di ammissibilità e il primo bando. Anche a Trieste ci saranno le tavole rotonde, dove gli interessati possono chieder informazioni sui singoli assi. Il primo bando sarà pubblicato con l'inizio del mese di marzo.

Insieme al Kick-off è anche stato pubblicato il nuovo sito del programma www.interreg.net. Tal sito è ancora in costruzione e sarà completato entro fine febbraio. Il sito web Interrg IV e il relativo sistema di monitoraggio sono accessibili tramite il link sotto la voce "Archivio siti" nel footer.

In allegato le presentazioni che sono stati presentati al Kick-off.

(PC)

(Ultimo aggiornamento: 20/05/2009)