Contenuto principale

News

Eventi | 31.05.2021 | 16:37

Progetto BioCrime

Pubblicazioni di successo in riviste scientifiche, fra l'altro sulla conoscenza delle malattie fra adolescenti.

L'articolo scientifico pubblicato qualche settimana fa su Frontiers in Public Health su "What Adolescent know about One Health and Zoonotic Risk" del Progetto Biocrime ha avuto molto successo, sia in termini di apprezzamento scientifico che di visibilità, poiché i risultati ottenuti forniscono prove utili per affrontare la pandemia di Covid 19. Secondo Altimetric, una piattaforma globale che raccoglie e analizza le informazioni sulle attività online intorno ad ogni pubblicazione, questa ha molto successo:

  • Altmetric ha tracciato 17.622.231 risultati di ricerca attraverso tutte le fonti fino ad oggi. Rispetto a questi, l'articolo Biocrime One Health Zoonotic Risk Adolescent si è comportato particolarmente bene, posizionandosi al 97° percentile: è nel top 5% di tutti gli output di ricerca tracciati da Altmetric;
  • Ad oggi, Altmetric ha tracciato 3.299 risultati di ricerca da questa fonte. In genere ricevono molta più attenzione della media, con un punteggio medio di attenzione di 1 fonte (99° percentile).
  • Il documento" Biocrime-One Health Zoonotic Risk Adolescent" ha ottenuto un punteggio particolarmente buono, con un punteggio di 72, superiore al 97% degli altri documenti;
  • Questo documento di ricerca è stato confrontato con altri 16 della stessa fonte pubblicati entro sei settimane da questo documento. L'articolo di Biocrime One Health Zoonotic Risk Adolescent si è comportato particolarmente bene, ottenendo un punteggio superiore al 99% degli articoli pubblicati nello stesso periodo (1° posizione).
  • Alto "punteggio di attenzione" rispetto ai numeri pubblicati contemporaneamente (meglio del 99% nello stesso ambito)

Inoltre, l'IZW Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research ha pubblicato un comunicato stampa molto positivo e informativo sull'articolo, che ha generato una visibilità mondiale dell'articolo scientifico del progetto Biocrime e del programma Interreg Italia Austria. È da menzionare anche l'Eurekalert AAAS, un servizio dell'American Association for the Advancement of Science.
Qui c'è il link alla pagina Altimetric, da cui è possibile accedere ai vari articoli.

(JS)

(Ultimo aggiornamento: 20/05/2009)