Contenuto principale

News

Eventi | 25.06.2018 | 11:44

Eventi di progetti: Terra Raetica, BIO CRIME

Terra Raetica: EBExpo, 27-29 aprile 2018, Scuol-Gurlaina / BIO CRIME: Corso di formazione, 8 giugno 2018, Trieste

INVITO A EVENTI IMMINENTI

  • Terra Raetica: EBExpo, 27-29 aprile 2018, Scuol-Gurlaina

La Terra Raetica è una delle quattro aree CLLD del programma di cooperazione. Tali aree CLLD finanziano e gestiscono progetti piccoli e medi, che contribuiscono allo sviluppo sociale, economico ed ecologico sostenibile nella propria area. La Terra Raetica comprende Landeck, Imst, Val Venosta, Engiadina Bassa.

La Terra Raetica si è presentata insieme al Parco Nazionale Svizzero in uno stand informativo sul EBExpo a Scuol-Gurlaina. La fiera presenta l'economia e i punti di forza della regione della Bassa Engadina. La fiera ha ospitato circa 7.000 visitatori.

Alleghiamo una foto dello stand espositivo.

  • BIO CRIME: Corso di formazione, 8 giugno 2018, Trieste

Il progetto "BIO CRIME" è impegnata a combattere il commercio illegale di cuccioli dall'Est Europa. Le attività del progetto includono la creazione di centri di quarantena, in cui sono stabulati gli animali confiscati, nonché la formazione per le forze di sicurezza che hanno a che fare con il problema della "Mafia dei cuccioli".

Il progetto ha organizzato un corso di formazione per pubblici ufficiali e forze dell'ordine sull'argomento della "Prevenzione della salute e traffio illigale di animali: Rischi globali, protocolli internazionali e zoonosi. È stato pubblicato un comunicato stampa relativo all'evento.

Alleghiamo il programma e un filmato dell'evento.

(PC)

  1. BIO CRIME - Filmato dell’evento [ 11866 KB]
  2. BIO CRIME - Programma dell’evento [PDF 11866 KB]
  3. Terra Raetica - Foto dello stand espositivo [JPG 11866 KB]

(Ultimo aggiornamento: 20/05/2009)