Contenuto principale

News

News | 14.06.2017 | 10:01

"Interreg Volunteer Youth": un volontario per il vostro progetto!

Avete mai pensato di ospitare un giovane volontario, che vi sostenga nell'attuazione del vostro progetto? Vi presentiamo il progetto pilota "Interreg Volunteer Youth".

Interreg Volunteer YouthInterreg Volunteer Youth

La Direzione Generale della Politica Regionale (DG REGIO) ha appena lanciato il progetto pilota, che è chiamato "Interreg Volunteer Youth" (IVY) e viene gestito dall'associazione delle regioni frontaliere europee.

L'IVY offre la possibilità ai giovani europei di età compresa tra i 18 e i 30 anni di essere volontari (cosidetti "Interreg Project Partner") in progetti transfrontalieri, transnazionali o interregionali.

La partecipazione al progetto pilota è gratuita per i progetti Interreg: AEBR si occupa di sostenere finanziariamente i volontari e garantisce una copertura assicurativa completa al volontario. Inoltre, AEBR organizza anche una formazione pre-partenza per i volontari e rimane a disposizione durante l'intero tirocinio.

Se vorreste offrire a un Interreg Project Partner l'opportunità di partecipare alla realizzazione del vostro progetto, è sufficiente compilare il modulo allegato e di inviarlo a: ivy@aebr.eu.

Ulteriori informazioni sono disponibili sui seguenti siti web:

Alleghiamo il modulo di partecipazione.

(PC)

  1. Interreg Volunteer Youth - IVY modulo di partecipazione [ 21 KB]

(Ultimo aggiornamento: 20/05/2009)