Contenuto principale

News

News | 26.08.2020 | 09:13

Superare i confini - la vostra opinione conta!

La crisi COVID 19 ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante superare i confini all'interno dell'Europa. Affinché ciò avvenga in futuro in modo più agevole, la Commissione europea ha lanciato un'indagine in cui la vostra opinione in qualità di beneficiari di un programma Interreg è particolarmente importante.

A seguito della pandemia COVID 19, che ha mostrato quanto fragili possano essere le frontiere interne dell'UE, la Commissione europea sente l'esigenza di definire le azioni che possono essere intraprese in futuro per superare tali ostacoli.

Per questa ragione la Commissione si rivolge ai beneficiari dei programmi Interreg che vivono nelle aree di frontiera, proponendo un questionario sul "Rafforzare la crescita e la coesione nelle regioni frontaliere dell'UE" e gettare le basi per rilanciare la competitività e maggior coesione nelle aree di frontiera.

L'Autorità di Gestione del programma Interreg Italia-Austria invita pertanto tutti i beneficiari a sostenere questa iniziativa e a rispondere al questionario. Tale supporto aiuterà la Commissione a farsi un'idea dello stato di attuazione delle politiche di cooperazione e a delineare le raccomandazioni per le politiche future.

Il questionario sarà aperto alla compilazione fino al 11 ottobreSondaggio della Commissione Europea.

(PC)

(Ultimo aggiornamento: 20/05/2009)