Contenuto principale

News

News | 12.01.2022 | 12:05

Avviso di candidatura come European Heritage Youth Embassador

Restano solo pochi giorni per candidarsi a diventare Ambasciatore della Gioventù del Patrimonio Europeo!

CallCall

Il programma europeo degli ambasciatori della gioventù per il patrimonio culturale invita i giovani di tutta Europa e non solo a condividere le loro storie ed esperienze nel campo del patrimonio culturale che sono rilevanti per gli stakeholder delle strategie macroregionali così come per i vari programmi Interreg nell'UE che lavorano sia nel campo del turismo che della gioventù. Il 2022 è anche l'anno europeo della gioventù.

Il programma European Heritage Youth Ambassadors mira a coinvolgere i giovani nella conservazione del patrimonio. Le strategie macroregionali e i programmi Interreg possono beneficiare della collaborazione con gli ambasciatori europei della gioventù del patrimonio, per esempio attraverso l'iniziativa Interreg Volunteer Youth, che promuove la cooperazione territoriale con e tra i giovani.

Gli Embassadors fanno parte di un crescente movimento di eredità giovanile. Rappresentano la voce dei giovani nelle attività online di Europa Nostra e attraverso la partecipazione a conferenze ed eventi. Essi mirano ad agire come un ponte tra studenti, i giovani professionisti e le istituzioni del patrimonio europeo come Europa Nostra, ESACH e l'European Cultural Heritage Tribune, al fine di realizzare molte più iniziative guidate dai giovani.

Le candidature sono aperte fino al 16 gennaio, il programma inizierà a febbraio 2022 e durerà 12 mesi. Saranno selezionati 11 ambasciatori europei del patrimonio giovanile da diversi paesi.

(JS)

(Ultimo aggiornamento: 20/05/2009)