Contenuto principale

News

News | 08.11.2021 | 16:08

Riunione partner progetto CROSSINNO

In partenza le attività per la realizzazione delle azioni pilota

Partner-MeetingPartner-Meeting

Lo scorso 11 ottobre si è tenuto on line il partner meeting del progetto CROSSINNO, al quale ha preso parte l’intero partenariato, Camera di Commercio di Belluno, ITG Salzuburg, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Provincia di Belluno. Durante l’incontro è stato fatto il punto sulle attività svolte, sugli importanti risultati raggiunti finora nell’ambito del progetto ed è stato possibile iniziare a pianificare il lavoro dei prossimi mesi che consisterà nella realizzazione di tre azioni pilota, una per ogni territorio coinvolto.

Le azioni pilota, che costituiscono una delle attività di maggiore rilevanza del progetto CROSSINNO, sono volte a stimolare la creazione di nuove idee e servizi dedicati ai luoghi della cultura presenti nei territori dei partner, che emergeranno proprio grazie all’interazione con le imprese culturali e creative.

Tali azioni si concretizzeranno attraverso diversi workshop, azioni di sensibilizzazione e momenti di lavoro dedicati alla definizione degli obiettivi da raggiungere e alla formulazione di nuove proposte di soluzioni per i luoghi della cultura attraverso la collaborazione delle imprese culturali e creative e le imprese tradizionali dei rispettivi territori.

Il primo passo verso la loro realizzazione consisterà nella creazione dei gruppi di lavoro che verranno coinvolti attivamente e che saranno costituiti da imprese creative/culturali, imprese tradizionali e gli operatori culturali.

Maggiori informazioni sul progetto e sulle attività in corso si possono trovare sul canale facebook del progetto.

(JS)

(Ultimo aggiornamento: 20/05/2009)