Contenuto principale

News

News | 05.10.2016 | 11:04

Selezionati i primi progetti di cooperazione

Il 27 e 28 settembre si è tenuta la riunione del Comitato direttivo transfrontaliero del programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Austria, l'organismo deputato alla selezione dei progetti nell’ambito del programma. Su incarico del Comitato di sorveglianza, il gruppo di esperti si è espresso favorevole al finanziamento di quasi 40 progetti di cooperazione transfrontaliera.

Il Comitato direttivo transfrontalieroIl Comitato direttivo transfrontaliero

Il Comitato direttivo è composto da rappresentanti delle regioni del programma, la Commissione europea, i due Stati membri e il partenariato socio-economico. L'Autorità di gestione presiede il Comitato. Il compito principale del Comitato direttivo è la valutazione e selezione dei progetti ammissibili.

La scorsa settimana si è tenuta la terza riunione del Comitato direttivo a Carezza nella Provincia Autonoma di Bolzano. Nella riunione di due giorni i membri del Comitato hanno esaminato e valutato la proposta di graduatoria elaborata dal Segretariato congiunto in seguito alla conclusione del primo avviso per la presentaione di proposte progettuali. La graduatoria proposta comprendeva una valutazione qualitativa di 66 progetti. Dopo attento esame, il Comitato direttivo si è espresso favorevole al finanziamento di quasi 40 progetti di cooperazione nell'ambito delle assi "Ricerca e innovazione", "Natura e cultura" e "Istituzioni".

Le decisioni prese dal Comitato saranno formalizzate nelle prossime settimane dall'Autorità di gestione. Dopodiche, i Lead Partner dei progetti presentati saranno informati per iscritto della decisione. 

Dall’inizio di novembre i proponenti dei progetti potranno ottenere informazioni sulla decisione contattando il Segretariato congiunto o la competente Unità di coordinamento regionale. I rispettivi contatti sono disponibili qui.

(PC)

(Ultimo aggiornamento: 09/06/2009)