Contenuto principale

News

News | 25.02.2008 | 07:58

INTERREG IV Italia-Austria 2007-2013 - 1° Avviso per la presentazione di proposte progettuali

Il primo avviso per la presentazione delle proposte progettuali nell’ambito del Programma Operativo INTERREG IV Italia-Austria 2007-2013 si è concluso il 30 aprile 2008.

Le proposte progettuali di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Austria devono riguardare le seguenti priorità o aree tematiche:

1. Relazioni economiche, competitività, diversificazione;

2. Territorio e sostenibilità.

Possono essere ammessi al finanziamento progetti la cui realizzazione avviene nell’ area di programma che comprende la Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige, parti della Regione Veneto e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, i Länder Carinzia, Salisburgo e Tirolo.

Ulteriori informazioni sulle priorità e sull'area di programma sono disponibili nel Programma Operativo.

Finanziamento

Le risorse provenienti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale a disposizione del primo avviso ammontavano ad un totale di Euro 15.473.645.

Il finanziamento pubblico massimo concesso ai partner dei progetti approvati ammonta all’85% del totale dei costi ammissibili approvati. Il restante 15% (minimo) deve essere coperto da risorse aggiuntive.
Sono considerati potenziali beneficiari i soggetti individuati nel Programma Operativo.

Scadenze e modalità di presentazione

Gli interessati dovevano compilare la proposta progettuale e  inviarla entro il 30 aprile 2008 al seguente indirizzo:

Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige
STC – Interreg IV Italia-Austria
Via Conciapelli n.69
39100 Bolzano (I)

Ai beneficiari dal territorio italiano dell'area di programma - come previsto al punto 7 dell'avviso - è richiesta la presentazione di documenti integrativi direttamente all'UCR di riferimento. 

Le proposte progettuali saranno selezionate dal Comitato di Pilotaggio del Programma in conformità ai criteri di valutazione. 

Informazioni

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Segretariato tecnico congiunto e alle Unità di coordinamento regionale presenti nelle singole regioni.

Documenti

In questa sezione si possono scaricare tutti i documenti rilevanti per il 1° Avviso per la presentazione di proposte progettuali.

AVVISO IMPORTANTE: prima di compilare online la proposta progettuale, si prega di scaricare i documenti dell'avviso e di leggerli attentamente. I documenti contengono anche un fac-simile della proposta progettuale, che serve solamente come supporto per la compilazione.

Proposta progettuale

(STC)

  1. 1° Avviso - Documenti [ZIP 945 KB]
  2. Documenti integrativi regionali (solo ITALIA) [ZIP 945 KB]

(Ultimo aggiornamento: 09/06/2009)