Regione Veneto Land Tirol Land Salzburg Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Land Kärnten Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige
Interreg III A Italia - Austria
Interreg III A Italia - Austria
Home Interreg III A Italia - Austria Contatti Interreg III A Italia - Austria Feedback Interreg III A Italia - Austria Ricerca Interreg III A Italia - Austria Deutsch
Interreg III A Italia - Austria
Interreg III A Italia - Austria
Interreg III A Italia - Austria
Sommario
Modalitā
Progetti
Attualitā
Forum
Links
 
Musicastello Masterclass - Un laboratorio plurietnico e multidisciplinare
 

 

Foto di gruppoMusicastello Masterclass 2000 ha avuto luogo dal 1 al 9 settembre 2001 nel Kolpinghaus di Bolzano proponendo i propri corsi di perfezionamento musicale.
Circa quaranta gli allievi che si sono potuti perfezionare sotto I'attenta guida deI maestro J. Geise, da trent’ anni docente di ruolo al Mozarteum di Salisburgo, e degli insegnanti P. Miranda Ferraro (Milano), Zoltan Tuska (Salzburg), Helge Rosenkranz (Salzburg), Marianne Borsche (Salzburg) e Tibor Bényi (Budapest- Salzburg).Il programma deI corso si è realizzato alternando la lezione allo studio individuale e a quello di gruppo permettendo nel contempo la formazione di numerose ensemble che hanno potuto presentarsi ai concerti finali con grande successo.
Orari rigorosi, una corsa contro il tempo per preparare, perfezionare i propri pezzi per i concerti di fine corso. Giorni di intenso studio e di grande impegno da parte di ragazzi e insegnanti. Un bel clima davvero per amare la musica, un momento magico per i giovani dove talenti di città e realtà diverse hanno avuto modo di incontrarsi e confrontarsi, scambiandosi molteplici esperienze.
La manifestazione si è conclusa con i concerti finali degli allievi. Un happening durato dalle ore 17 alle 24 in cui i giovani provenienti da diversi Paesi si sono incontrati nel segno della musica ad alto livello.
Musicastello Masterclass 2000 si e confermata inoltre un importante punto di riferimento per i giovani musicisti italiani e austriaci anche per i proficui contatti artistici che ha potuto avviare superando ogni barriera linguistica e geografica grazie ad Interreg.

InfoINTERREG n. 5/ 2001