Contenuto principale

Aumento dei costi

Dopo aver assegnato con successo i mezzi finanziari rimanenti nell’ambito del 5° avviso, il Programma Interreg IV Italia – Austria è riuscito ad impegnare i fondi della priorità 1 e 2.

Per poter assicurare un utilizzo ottimale dei fondi di Programma alla fine del periodo di Programmazione (impegno oltre il 100% dei fondi per ogni priorità), l’Autorità di gestione propone di aumentare i fondi finanziari di progetti già approvati che soddisfino determinate condizioni.

SONO INVITATI:

Tutti i progetti non ancora conclusi.

Anche per i singoli partner di progetto é possibile l’aumento dei costi previsti e necessari per ampliare la loro parte di progetto al fine di svolgere attività aggiuntive.

CONDIZIONI:

Questo tipo di aumento dei costi di progetto deve essere richiesto dal singolo partner tramite le Unità di coordinamento competenti e prefinanziato con fondi regionali; la relativa Unità di coordinamento regionale deve dare il proprio consenso scritto e mettere a disposizione i relativi fondi.

Le richieste che avranno ottenuto parere favorevole sul prefinanziamento da parte delle UCR saranno valutate secondo i seguenti criteri qualitativi:

Progetti/partner di progetto che:

-          non siano ancora conclusi (attività e durata di progetto),

-          siano coerenti con gli obiettivi del progetto inizialmente approvato e del Programma,

-          dimostrino risultati tangibili,

-          contribuiscano ad un sostegno territoriale equilibrato delle regioni di Programma e che quindi,

-          richiedano un aumento dei fondi per poter ampliare ulteriormente il successo del proprio progetto e per manifestarne i risultati.

(Ultimo aggiornamento: 28/03/2013)