Contenuto principale

News

News | 12.02.2020 | 10:05

Il progetto Interreg "GATE" si presenta con un nuovo sito web

Il progetto "GATE" mira a rafforzare il turismo inclusivo nell'area di confine attraverso l'introduzione di nuove tecnologie. Il progetto presenta le sue attività e le misure pilota su un sito web dedicato al progetto.

Prende avvio nel 2018 il progetto europeo "GATE – Granting Accessible Tourism for Everyone" con l'obiettivo di rendere il turismo sempre più inclusivo consentendo ad un numero crescente di persone di immergersi nella natura, al di là degli ostacoli ambientali, fisici e linguistici.

La Fondazione Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO, la Coopertiva Sociale independent L., il Comune di Santorso, il CAI Alpago, l'Università di Innsbruck e il Centro di ricerca di Salisburgo lavorano insieme a quattro siti pilota che sono esempi virtuosi di come il turismo inclusivo possa essere realizzato: Parco Rossi a Santorso (VI), il territorio dell’Alpago (BL), il GEOPARC del Bletterbach in Sudtirolo e un progetto partecipato nel salisburghese. Si tratta di siti naturalistici con caratteristiche diverse per quanto riguarda la conformazione morfologica, la biodiversità presente, la proposta culturale, esempi virtuosi di come il turismo inclusivo può essere realizzato, applicando strumenti diversi, in siti estremamente differenti tra loro.

Sul nuovo sito web del progetto https://gateproject.dolomitiunesco.info le misure pilota, così come tutte le attività del progetto e i partner sono presentati in modo chiaro e conciso. Inoltre, il visitatore può trovare tutte le informazioni più recenti sull'attuazione del progetto.

(PC)

(Ultimo aggiornamento: 20/05/2009)