Contenuto principale

News

Eventi | 20.06.2013 | 12:15

Progetto "COME" - Convegno, 26 giugno

La Provincia di Udine e APE, Agenzia per l'Energia del Friuli Venezia Giulia, stanno organizzando per mercoledì 26 giugno 2013, a Udine, un convegno rivolto a tutti i Comuni della regione, con l'obiettivo di coinvolgerli in un processo di transizione verso un modello energetico sostenibile fondato su un processo consapevole di gestione dell'energia.
 
L'evento è organizzato nell'ambito del progetto transfrontaliero Italia-Austria "COME: la via per l'efficienza energetica nei Comuni" a cui partecipano Provincia di Udine, Agenzia per l'Energia del Friuli Venezia Giulia, Regione Autonoma FVG, Provincia di Belluno, Provincia Autonoma di Bolzano, Ecoistituto, Energie Tirol, Land Carinzia (Energie Bewusst).
 
Nel corso del convegno, dal titolo "Vuoi diventare un Comune A++", verrà presentato il progetto COME, acronimo che sta per "COMuni Efficienti": il progetto mira infatti a formulare una metodologia di facile applicazione, strutturata e uniforme che faciliti i Comuni nell'adesione ai programmi orientati all'efficienza energetica e che permetta loro di dedicarsi con entusiasmo ed impegno a tale tematica.
 
A seguire, pranzo a buffet per i partecipanti registrati all'insegna del Tipicamente Friulano nella Casa della Contadinanza nel Piazzale del Castello di Udine.
 
Per limiti di capienza della sala è raccomandata l'iscrizione con una email a web@ape.fvg.it
 
Il convegno è riservato agli amministratori ed ai tecnici dei Comuni del Friuli Venezia Giulia. Le amministrazioni comunali sono invitate a prendere parte all'evento con due rappresentanti: l'assessore competente in materia di energia, ambiente e pianificazione ed un funzionario tecnico della stessa area.

Programma in allegato.

(PC)

  1. Programma Convegno COME, 26 giugno [PDF 255 KB]

(Ultimo aggiornamento: 20/05/2009)