Contenuto principale

News

Eventi | 21.06.2012 | 09:19

Progetto "Revita" - presentazione progetto "QR-Code", 27 giugno

Invito alla presentazione e conferenza stampa

A nome del comitato organizzatore del progetto QR-Code "Cultura in palmo di mano" a Chiusa promosso dall’Associazione Beni Culturali di Chiusa in collaborazione con il progetto Interreg-IV "Revita" del Comune di Chiusa è per noi un grande onore invitare la S.V. alla

Presentazione e conferenza stampa sul tema

"Cultura in palmo di mano"

che si terrà

mercoledì 27.06.2012 alle ore18 a Chiusa

con ritrovo davanti alla Chiesa dei Santi Apostoli

(accanto al parcheggio di Piazza Mercato).

Nell’occasione sarà presentato il progetto "Cultura in palmo di mano": su 15 edifici storici della città sono state recentemente affisse delle targhette con i codici QR, strumenti leggibili con l’ausilio di uno smartphone. Residenti, vacanzieri, viaggiatori e interessati hanno quindi d’ora in poi l’opportunità di consultare sul proprio telefonino informazioni e curiosità sul relativo edificio. Chiusa, cittadina di grande pregio storico e artistico, è uno dei primi comuni altoatesini a realizzare un siffatto progetto.

Al termine della presentazione si terrà una breve escursione del centro storico con la possibilità di scoprire individualmente, in formato digitale, i tesori storici e artistici della cittadina.

Sulle orme della storia di Chiusa, trascorreremo insieme un’ora piacevole e interessante, avvalendoci della praticità di strumenti e innovazioni tecniche messi al servizio del cittadino di oggi.

Ringraziando sinora per la partecipazione, siamo a porgere i nostri più cordiali saluti.

Sepp Krismer

Presidente Ass. Culturale di Chiusa

 

Maria Fink Gasser

Sindaca di Chiusa

(SO)

(Ultimo aggiornamento: 20/05/2009)