Contenuto principale

News

News | 17.05.2017

Info Day 11 maggio: documentazione ora disponibile sul sito

L’11 maggio 2017 il programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Austria ha invitato ad un Info Day per informare sul 2° avviso. All’evento tenutosi a San Vito di Cadore hanno partecipato più di 100 persone. Le relazioni degli interventi sono da ora disponibili sul sito del programma.

News | 03.05.2017

Hai un'idea di progetto e cerchi un partner?

Sul sito web del programma di cooperazione Interreg A-V-Italia-Austria, è disponibile un forum per lo scambio di idee progettuali.

News | 19.04.2017

Interreg V-A Italia-Austria: Al via il secondo avviso!

Dal 12 aprile è aperto il secondo avviso per la presentazione delle proposte progettuali del programma di cooperazione Interreg Italia-Austria. I fondi messi a disposizione nell’ambito del presente avviso ammontano a un importo complessivo di 21.000.000 Euro di fondi FESR. L’11 maggio si terrà un Info Day a San Vito di Cadore (Belluno).

News | 05.04.2017

I risultati della seconda riunione del Comitato di sorveglianza

Il 04 aprile si è tenuta la riunione del Comitato di sorveglianza transfrontaliero del programma di cooperazione a Lavant nell’Osttirol. L’ordine del giorno conteneva, tra le altre cose, l’approvazione delle modifiche delle norme di ammissibilità della spesa e l’introduzione del secondo avviso.

News | 08.03.2017

Questi manuali aiutano nella progettazione e attuazione di progetti

Da oggi è possibile scaricare dal sito del programma diversi manuali che aiutano a formulare idee progettuali, nonché nella realizzazione di progetti approvati. In questa newsletter presentiamo due di questi manuali.

News | 22.02.2017

Avviso per la presentazione di piccoli progetti CLLD-HEurOpen

Il 16 gennaio è stato pubblicato il primo avviso per la presentazione di piccoli progetti nell’area CLLD "HEurOpen".

News | 08.02.2017

Seminario per i Lead Partner - Presentazioni sono ora disponibili online

Il 26 gennaio 2017 si é tenuto a Bolzano il primo Seminario per i Lead Partner del nuovo periodo di finanziamento 2014-2020. Sono stati invitati 39 partner capofila di tutti i progetti approvati nell’ambito del primo avviso per la presentazione di idee progettuali. Da oggi sono disponibili per il download tutte le presentazioni sul sito del programma.

News | 25.01.2017

Manuale per l'attuazione delle attività di comunicazione

I beneficiari del programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Austria hanno l’obbligo di svolgere attività di comunicazione per informare il pubblico circa il loro progetto e il finanziamento da parte dell’UE. Per aiutare i beneficiari nella pianificazione e attuazione delle relative attività di comunicazione l’Autorità di gestione ha pubblicato un manuale, che puo essere scaricato dal sito del programma.

News | 11.01.2017

Seminario per Lead Partner il 26 gennaio a Bolzano

L’Autorità di Gestione e il Segretariato congiunto invitano tutti Lead Partner dei progetti approvati nell’ambito del primo avviso a un seminario in cui saranno presentati informazioni utili per la realizzazione dei loro progetti.

News | 28.12.2016

Il secondo avviso è previsto per la primavera 2017

Il programma promuove lo sviluppo equilibrato e sostenibile e l’integrazione armoniosa nell’area di confine tra Italia e Austria finanziando progetti di cooperazione italiana-austriaca in diversi ambiti. Idee di progetto possono essere presentate nell’ambito di avvisi per la presentazione di proposte progettuali. A seguito della conclusione positiva del primo avviso, è già stato pianificato il secondo avviso. Vi presentiamo primi dettagli!

(Ultimo aggiornamento: 09/06/2009)