Contenuto principale

News

News | 13.12.2017

Da ora online: tutti i progetti approvati del secondo avviso!

Il 7 e 8 novembre il Comitato direttivo transfrontaliero del programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Austria si è espresso favorevole al finanziamento di 29 progetti di cooperazione transfrontaliera. Da ora è disponibile online la graduatoria di tutti i progetti approvati.

News | 29.11.2017

La Commissione istituisce una rete di esperti per eliminare gli ostacoli transfrontalieri

Per sfruttare pienamente il potenziale economico delle regioni frontaliere dell’UE, che contano 150 milioni di cittadini, la Commissione vara il Punto focale per le frontiere, che fornisce a tali regioni sostegno mirato per aiutarle ad abbattere gli ostacoli all’occupazione e agli investimenti.

News | 15.11.2017

Selezionati i progetti di cooperazione

Il 7 e 8 novembre si è tenuta la riunione del Comitato direttivo transfrontaliero del programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Austria, l’organismo deputato alla selezione dei progetti nell’ambito del programma. Su incarico del Comitato di sorveglianza, il gruppo di esperti si è espresso favorevole al finanziamento di 29 progetti di cooperazione transfrontaliera.

News | 18.10.2017

È arrivato il nostro Interreg Reporter!

Giovanni Rende è il nuovo Interreg Reporter del programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Austria. Nell’ambito del progetto pilota "Interreg Volunteer Youth" (IVY) assisterà il nostro Segretariato congiunto nel settore della comunicazione ed elaborerà reportage su progetti approvati.

News | 04.10.2017

European Cooperation Day 2017

Come ogni anno, il mese di settembre è il mese del European Cooperation Day: La giornata della cooperazione europea unisce i programmi di cooperazione in tutta Europa per festeggiare il successo della cooperazione transfrontaliera. Anche il programma Interreg V-A Italia-Austria ha partecipa a questa iniziativa paneuropea con tre eventi.

News | 20.09.2017

Interreg V-A Italia-Austria pubblica la gara aperta per l'affidamento del servizio per la valutazione del programma

Ai sensi del piano di valutazione del programma di cooperazione, l’Autorità di gestione può fare ricorso ad esperti esterni per l’attuazione delle valutazioni, in particolare per questioni complesse. Il 12 settembre l’Autorità di gestione ha pubblicato una procedura aperta per l’assegnazione del servizio di valutazione. Le offerte possono essere presentate entro il 17 ottobre.

News | 06.09.2017

Approvata la Relazione di attuazione annuale 2016

A partire dal 2016 fino al 2023 compreso, l’Autorità di gestione trasmette alla Commissione europea una relazione di attuazione annuale del programma nel precedente esercizio finanziario. La Relazione di attuazione annuale 2016 è stata approvata e pubblicata sul sito del programma.

News | 23.08.2017

Pubblicato il Sistema di Gestione e Controllo e le Procedure di reclamo

Con decreto del direttore d’ufficio n. 14352 il 8 agosto 2017 è stato adottato il documento “Descrizione delle funzioni e delle procedure in essere dell’Autorità di gestione e dell’Autorità di certificazione” relativo al Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020. Il documento, che definisce i processi di lavoro per l’implementazione e il controllo del programma, è disponibile per il download sul sito del programma.

News | 09.08.2017

Manuale per la rendicontazione dei progetti in coheMON

L’Autorità di gestione ha pubblicato un manuale per la rendicontazione dei progetti nel sistema di monitoraggio coheMON, che è disponibile per il download sul sito del programma.

News | 26.07.2017

2° avviso: 38 progetti ammessi alla valutazione strategica e operativa

Il Segretariato congiunto ha concluso la valutazione formale di ammissione delle proposte di progetto presentate nell’ambito del primo avviso. Ora, il Comitato direttivo ha deciso l’ammissione alla valutazione strategica e operativa di 38 proposte progettuali. L’approvazione definitiva dei progetti è prevista per la fine dell’anno.

(Ultimo aggiornamento: 09/06/2009)