Contenuto principale

News

News | 02.05.2018 | 10:21

I risultati della terza riunione del Comitato di sorveglianza

L'11 aprile si è tenuta la riunione del Comitato di sorveglianza transfrontaliero del programma di cooperazione a Trieste. Nella riunione è stato presentato il terzo avviso.

Il 10 aprile, il Comitato di sorveglianza ha visitato tre progetti a Trieste.Il 10 aprile, il Comitato di sorveglianza ha visitato tre progetti a Trieste.

Il Comitato di sorveglianza rappresenta l'organo decisionale supremo del programma ed è composto da rappresentanti delle autorità e regioni del programma, la Commissione europea, i due Stati membri e il partenariato socio-economico. Tra altri compiti, il Comitato esamina i risultati dell’esecuzione, in particolare il conseguimento degli obiettivi fissati.

L'11 aprile si è tenuta la seconda riunione del Comitato di sorveglianza a Trieste, in cui l'Autorità di gestione ha informato i membri del Comitato sullo stato di attuazione del programma, sui risultati del secondo avviso, sul Rapporto annuale di attuazione dell'anno 2017, sull'attuazione della strategia di comunicazione e dell'assistenza tecnica nonchè sullo stato d'arte della valutazione del programma.

Tuttavia, il punto più importante all'ordine del giorno è stato la presentazione del terzo avviso per la presentazione delle proposte progettuali. Il Comitato di sorveglianza ha dato il suo consenso alla proposta dell'Autorità di gestione. Il terzo avviso sarà aperto dal 17 settembre al 30 novembre 2018. Sarà possibile presentare proposte progettuali nelle tre assi "Ricerca e innovazione", "Natura e cultura" e "Competenza istituzionale". Saranno messi a disposizione quasi 13 milioni di euro di fondi FESR.

Il verbale della terza riunione del Comitato di sorveglianza sarà pubblicato nelle prossime settimane sul sito del programma.

(PC)

(Ultimo aggiornamento: 09/06/2009)