Contenuto principale

News

News | 23.08.2017 | 17:03

Pubblicato il Sistema di Gestione e Controllo e le Procedure di reclamo

Con decreto del direttore d'ufficio n. 14352 il 8 agosto 2017 è stato adottato il documento “Descrizione delle funzioni e delle procedure in essere dell’Autorità di gestione e dell’Autorità di certificazione” relativo al Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020. Il documento, che definisce i processi di lavoro per l'implementazione e il controllo del programma, è disponibile per il download sul sito del programma.

Nell'ambito del Sistema di Gestione e Controllo (SI.GE.CO) è stato approvato il documento "Descrizione delle funzioni e delle procedure in essere dell’Autorità di gestione e dell’Autorità di certificazione". Il documento definisce le funzioni e le responsabilità delle diverse autorità di programma, nonché le procedure da seguire per l'attuazione dello stesso e descrive inoltre le strutture organizzative dell'Autorità di gestione e dell'Autorità di certificazione.

Lo scopo di questo documento è principalmente quello di garantire che i pagamenti siano effettuati correttamente, che le irregolarità siano impedite, individuate e monitorate dai controlli e che gli importi indebitamente versati siano recuperati. Inoltre, il documento aiuta a facilitare la prevenzione, rilevazione e  rimozione di frodi e corruzione.

Oltre al documento "Descrizione delle funzioni e delle procedure in essere dell’Autorità di gestione e dell’Autorità di certificazione" è stata pubblicata anche la procedura per la presentazione e il trattamento dei reclami nell'ambito del programma di cooperazione.

I due documenti possono essere scaricati dal sito del programma.

(PC)

(Ultimo aggiornamento: 09/06/2009)