Contenuto principale

News

News | 01.06.2016 | 16:35

Trasmissione elettronica della proposta progettuale - Step by Step

Lunedì, 6 giugno, si chiude il primo avviso del programma Interreg V-A Italia-Austria. Leggete passo per passo come funziona la trasmissione della proposta progettuale in coheMON.

Per la trasmissione definitiva della proposta progettuale, che viene effettuata dal Lead Partner, è necessario il contributo di ogni singolo partner di progetto. In concreto, il processo di sottoscrizione funzione come segue:

  1. Compilate la proposta progettuale in tutte le parti e allegate tutti i documenti richiesti. 
  2. Una volta completata la proposta progettuale, tutti i campi diventano bianchi, spariscono i messaggi di errore e in fondo appare il pulsante "validare". Cliccando questo pulsante, il Lead Partner può chiudere l'elaborazione della proposta. Questa, tuttavia, può essere riaperta e elaborata in qualsiasi momento.
  3. Il Lead Partner avvisa tutti i partner, che la proposta progettuale è stata validata.
  4. Ogni partner deve accedere al coheMON e controllare la correttezza delle informazioni.
  5. Se le informazioni sono corrette, ogni partner clicca il pulsante "sottoscrivere" e dichiara la correttezza delle informazioni mettendo un Flag.
  6. Solo nel momento, nel quale tutti i partner hanno messo il flag, ovvero sottoscritto la proposta progettuale, il Lead Partner può definitivamente trasmettere il progetto. 
  7. Se tutti i partner hanno sottoscritto, il Lead Partner inserisce i dati della marca da bollo (16€ "marca da bollo per contributi"), che occorre solo per i Lead Partner italiani privati. Se il Lead Partner è italiano pubblico o austriaco, il Lead Partner sceglie l'opzione "esente da marca da bollo". I Lead Partner austriaci scelgono dal menu a tendina l'opzione "altri".  
  8. Se i dati della marca da bollo sono stati inseriti correttamente, apare il pulsante "invia". Cliccando questo pulsante, il Lead Partner trasmette definitivamente la proposta progettuale, ovvero la presenta all'Autorità di gestione. Dopodiche, la proposta non potrà più essere modificata.
  9. Dopo l'invio corretto, il Lead Partner riceverà una mail di conferma. 

Si raccomanda vivamente di effettuare la trasmissione definitiva della proposta progettuale almeno 5 ore prima della scadenza dell'avviso. 

Ricordiamo che gli uffici del Segretariato congiunto e dell'Autorità di gestione rimarrano chiusi il 2 e 3 giugno.

Lunedì il Segretariato congiunto può essere contattato scrivendo a gs-sc@provincia.bz.it o chiamando 0039 0471 41 31 80-81-82-83-85. 

(PC)

(Ultimo aggiornamento: 09/06/2009)