Contenuto principale

News

News | 18.05.2012 | 12:43

Progetto "Neutralitá climatica" - Concorso per l´efficienza energetica nell´edilizia

AVVISO

Il Comune di Zoppola (PN) e i Comuni di Agenda 21 locale, l’Accademia dei Colloqui di Dobbiaco (BZ), la Provincia di Belluno, il Consorzio BIM  “Piave” e l’Associazione per la Pianificazione Territoriale Sillian (Austria) partecipano ad un progetto, denominato “Neutralità climatica – Klima”, di cooperazione transfrontaliera sul Programma Italia-Austria con a tema l’energia e le emissioni di gas serra in atmosfera.

Il progetto prevede la Misura "Partecipazione del progetto a Fiere dell'energia".

Il Comune di Zoppola, in accordo con l'intera partnership di progetto, intende sfruttare questa opportunità per promuovere, oltre al progetto, anche l'innovazione in campo energetico, ed in particolare nell'efficienza energetica in edilizia.

Si prevede pertanto la presenza del progetto in uno stand espositivo della Fiera COSTRUIRE a Longarone (febbraio 2013). Nello stand espositivo saranno presentati i risultati del progetto, le metodologie applicate, gli strumenti di neutralità climatica, ecc.

Nel medesimo stand viene destinato uno spazio significativo anche ai prodotti/servizi di ECCELLENZA NEL SETTORE, con la presenza delle relative imprese produttrici. Questi prodotti/servizi di eccellenza sono individuati, a monte, attraverso un apposito CONCORSO PUBBLICO, finalizzato a premiare l'innovazione nel campo della EFFICIENZA ENERGETICA IN EDILIZIA. Il Concorso è aperto alle ditte delle Province di Pordenone, di Belluno, di Bolzano e dell’Ost-Tirol.

Ulteriori informazioni e i seguenti documenti sono reperibili al link http://www.comune.zoppola.pn.it :

  • □ Bando di concorso, in estensione .pdf
  • □ Scheda di partecipazione, in estensione .doc

Il Bando di concorso definisce tra l’altro i destinatari, le modalità di partecipazione, i criteri di valutazione, la scadenza, i punti di informazione per i candidati.

All’iniziativa viene data ampia pubblicità nei territori di progetto.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con: Confartigianato Imprese Pordenone, Associazione Piccole Industrie, Unione degli Industriali – ANCE, Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Collegio dei Geometri, Collegio dei Periti Industriali.

il Comune di Zoppola
su incarico della Partnership di progetto

( )

(Ultimo aggiornamento: 09/06/2009)