Contenuto principale

Eventi

Eventi | 15.01.2016 | 15:07

Interreg V-A Italia-Austria: Evento Kick-Off, 28 gennaio

Il 30 novembre 2015 la Commissione europea ha approvato il programma per la promozione della cooperazione tra Italia e Austria. Con i fondi previsti, pari a circa 98 milioni di euro di cui circa 82 milioni di euro provenienti dal Fondo europeo di sviluppo regionale, saranno finanziati fino al 2020 progetti transfrontalieri che contribuiranno all'integrazione armoniosa e allo sviluppo sostenibile nell’area del programma. Giovedì 28 gennaio sarà inaugurato il nuovo periodo di programmazione con un evento Kick-off al Palais Widmann a Bolzano.

Kick-Off Interreg V-A, 28/01Kick-Off Interreg V-A, 28/01

Dopo decenni di successi nel sostenere lo sviluppo regionale transfrontaliero nell'area di confine tra Italia e Austria, il pomeriggio di giovedì 28 gennaio sarà inaugurato il nuovo periodo di programmazione 2014-2020 con un evento Kick-Off al Palais Widmann a Bolzano.

Nel corso di questo evento saranno presentati la strategia di cooperazione, i contenuti del programma ed i requisiti che un beneficiario deve soddisfare per essere finanziato dal programma di cooperazione. In varie tavole rotonde tutte le parti interessate avranno la possibilità di interagire con i responsabili del programma.

Oltre all'Autorità di Gestione e ai rappresentanti regionali delle regioni del programma saranno presenti anche esponenti di Italia e Austria e della Commissione europea. 

Inoltre l'Unità di Coordinamento Regionale del Friuli Venezia Giulia sta organizzando in collaborazione con l'Autorità di gestione un Info Day per l'avvio del programma, che si svolgerà a Trieste giovedì, 18 febbraio. Tutte le informazioni a riguardo saranno pubblicate a inizio febbraio su www.interreg.net e su www.regione.fvg.it.

In allegato il programma dell'evento Kick-Off a Bolzano.

(PC)

  1. Interreg V-A Italia-Austria: Programma Evento Kick-Off, 28 gennaio [PDF 24 KB]

(Ultimo aggiornamento: 28/08/2009)