Contenuto principale

UCR Carinzia, CAAR e MICOTRA

evento CANCELLATO per maltempo!

Interreg-Rat Wipptal 2014+

In bici sulla ciclovia del successo

Tarvisio - Con una ciclabile di circa 54 km i partecipanti a questo tour celebrano il successo della cooperazione transfrontaliera negli anni dal 2007 al 2015. Mercoledì, 23.09.2015 la Ciclovia Alpe Adria porterà da Tarvisio Boscoverde a Pontebba e Chiusaforte fino a Carnia, offrendo scenari magnifici di gole, boschi e paesaggi aspri delle Alpi Carniche e Giulie. Scali sono previsti a Pontebba e Chiusaforte, dove sarà offerto uno spuntino a tutti partecipanti e alcuni progetti del programma Interreg IV Italia-Austria presenteranno i loro successi. Il viaggio di ritorno si farà in treno "MICOTRA" da Carnia a Tarvisio.

Le tappe del tour in dettaglio:

  • ore 10:15 - La partenza è prevista alla stazione di Boscoverde Tarvisio. I primi 25 km portano da Tarvisio a Malborghetto e Pontebba.
  • ore 11:45 - La prima tappa è prevista a Pontebba, dove a tutti partecipanti è offerto una merenda mentre alcuni progetti del programma presentanno i loro successi. Il tour prosegue poi lungo il fiume "Fella" e, ai piedi della regione di Nassfeld, fino a Chiusaforte.
  • ore 13:30 - Il vecchio tratto della "Pontebbana" porta i partecipanti attraverso il villaggio di Chiusaforte dove è prevista un'altra sosta. Successivamente, i ciclisti passano attraverso il Canal del Ferro fino a Resciuta dove i ponti ferroviari in mattoni e l'Abbazia di San Gallo offrono una splendida vista.
  • ore 15:30 - Presso il Hotel Carnia Venzone è previsto l'ultima sosta, che offre catering e ulteriori informazioni circa i progetti cofinanziati dal programma.
  • ore 17:15 - La pedalata fino alla stazione Carina segna la fine del tour. Il viaggio di ritorno a Tarvisio Boscoverde e/o Villach si svolge in treno "MICOTRA" alle ore 17:52.

In caso di maltempo, il tour sarà rinviato per una settimana.

 

(Ultimo aggiornamento: 22/09/2015)